Salerno. Un boom di colori

Posted

Una Salerno tinta dai colori della Primavera, un percorso emozionale tra le cromie più disparate e le fragranze seducenti della Natura, un appuntamento atteso dai salernitani e da tutti gli appassionati dal pollice “verde”, un evento florovivaistico dal successo consolidato a livello nazionale ed internazionale: Questo e tanto altro è  stata la Mostra della Minerva 2015.

Dopo il taglio del nastro, alla presenza del Sindaco facente funzioni di Salerno Vincenzo Napoli, l’esibizione del coro di allievi dell’I.C. Barra, scuola primaria e secondaria di primo grado ad indirizzo musicale ha dato il via alla 15° Edizione della Mostra della Minerva 2015, nella splendida location della Villa Comunale di Salerno.  

Tra antiche varietà e diverse specie botaniche la tradizione si fonde con la modernità con avvento di nuovi metodi per la coltivazione e innovativi usi delle risorse donate dalla Natura per soddisfare un mercato in continua evoluzione mantenendo intatto il filo conduttore della manifestazione : l’amore per il “verde”.

“Un momento felice per la Città, – dichiara il Sindaco ff Vincenzo Napoli –  una festa di Primavera colarata, fragrante e festosa, piena di bambini e di aduti che girano tra gli espositori guardano, leggono ed imparano. Una festa che recupera l’antico sapere salernitano, in quanto Città della Scuola Medica Salernitana ed è per questo che gli aspetti florovivaistici e gli studi sulle piante officinali probabilmente connotano particolarmente le nostre prerogative culturali”.

Oltre 90 standisti presenteranno i propri prodotti in questo week end salernitano.

La Mostra della Minerva si propone anche come un momento di promozione del turismo di valenza ambientale, storica e culturale, attraverso laboratori didattici, incontri divulgativi, convegni e percorsi guidati per scoprire tutti i segreti del “green”. 

Il nostro stand, ricco di colori, ha fatto emozionare il pubblico e appassionare gli amanti dei fiori. Il successo dei nostri peperoncini è stato incontrollabile.

 

Il prossimo appuntamento? da venerdi 24/04 a domenica 26/04 presso i Giardini della Landriana, Roma

 

20150418_103801

20150419_102005